Téléchargez le livre :  La cultura aumentata

La cultura aumentata

Un modello d'integrazione simmetrica in contesto interculturale

de

Éditeur :

Editions L'Harmattan


Collection :

Harmattan Italia

Paru le : 2025-10-23



eBook Téléchargement , DRM LCP 🛈 DRM Adobe 🛈
22,99

Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Ajouter à ma liste d'envies
Image Louise Reader présentation

Louise Reader

Lisez ce titre sur l'application Louise Reader.

Description
La cultura aumentata corrisponde alla capacità intrinseca di ogni cultura di svilupparsi integrando simmetricamente altre entità socioculturali. Il principio della cultura aumentata è la co-costruzione di forme operative universali, attraverso la comprensione reciproca e la riappropriazione, per tentativi ed errori, di forme particolari.  
La cultura aumentata richiede sia apertura alla diversità, sia rispetto per i diritti e le libertà fondamentali, quali condizioni e competenze essenziali. Guidata da attori-oggetti (attori interculturali non umani), conduce all'ingegneria interculturale, che implica la discussione costante delle particolarità attraverso l’integrazione simmetrica.  
Pages
256 pages
Collection
Harmattan Italia
Parution
2025-10-23
Marque
Editions L'Harmattan
EAN papier
9782336564852
EAN PDF
9782336564869

Informations sur l'ebook
Nombre pages copiables
illimité
Nombre pages imprimables
illimité
Taille du fichier
4826 Ko
Prix
22,99 €

Vincent Francis Cyr DJEGUEDE ha conseguito un dottorato di ricerca in scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Strasburgo. Applica la sua esperienza a organizzazioni educative, sociali e abitative. Creatore del marchio di ricerca partecipativa nell’ambito dell’ingegneria interculturale INSYLAB, concentra il suo lavoro scientifico sul tema del ripristino dell’identità e del potenziale delle entità socioculturali dominate o assimilate. È presidente-fondatore dell’associazione di ricerca DÌDE AFRIKA per uno sviluppo autentico dell’Africa.