Téléchargez le livre :  Ambienti marini del Mediterraneo

Ambienti marini del Mediterraneo

Un manuale per entusiasti subacquei

de

, ,

Éditeur :

Springer


Paru le : 2025-09-30



eBook Téléchargement , DRM LCP 🛈 DRM Adobe 🛈
29,57

Téléchargement immédiat
Dès validation de votre commande
Ajouter à ma liste d'envies
Image Louise Reader présentation

Louise Reader

Lisez ce titre sur l'application Louise Reader.

Description

Questa guida subacquea accompagna non solo gli entusiasti subacquei, ma tutti gli appassionati del mondo sottomarino in un viaggio alla scoperta degli habitat del Mar Mediterraneo. Il libro vi invita a conoscere gli organismi marini nel loro ambiente naturale, aiutandovi a comprenderli come parte di un complesso sistema ecologico. Animali e piante, di conseguenza, non vengono presentati in gruppi tassonomici, ma come parte degli otto principali ambienti marini del Mediterraneo. Il viaggio inizia sui diversi tipi di fondale roccioso, prosegue attraverso le distese sabbiose e fangose e termina con i pesci e i delfini che popolano il blu profondo del mare aperto. Nel corso di questo viaggio potete scoprire oltre 200 specie animali e vegetali di particolare importanza ecologica, presentate attraverso le vivide immagini del fotografo Georg Glaeser e i testi precisi ed istruttivi del biologo marino Daniel Abed-Navandi.
 
Pages
193 pages
Collection
n.c
Parution
2025-09-30
Marque
Springer
EAN papier
9783662716489
EAN PDF
9783662716496

Informations sur l'ebook
Nombre pages copiables
1
Nombre pages imprimables
19
Taille du fichier
405432 Ko
Prix
29,57 €

Georg Glaeser, professore di matematica e geometria presso l'Università di Arti Applicate di Vienna, è autore di numerosi libri su matematica, geometria e grafica computazionale, oltre a essere un appassionato fotografo naturalista. La sua ricerca si concentra sulla sintesi tra questioni matematiche e biologiche, un ambito in cui ha pubblicato numerosi lavori, tra cui tre libri editi da Springer-Verlag sull’evoluzione dell'occhio, del volo e delle macrostrutture biologiche, realizzati in collaborazione con rinomati biologi.

Daniel Abed-Navandi è vicedirettore e curatore della “Haus des Meeres” (Casa del Mare) di Vienna e docente di biologia marina presso il Dipartimento di Biologia Evoluzionistica dell'Università di Vienna.

Suggestions personnalisées